Registrazione dell'account avvocato
Selezionare il pulsante INIZIA LA MEDIAZIONE per accedere direttamente alla pagina di accesso alla piattaforma. Si apre la finestra di accesso all’applicazione di gestione delle mediazioni di Equa Libra.
Selezionare il pulsante INIZIA LA MEDIAZIONE per accedere direttamente alla pagina di accesso alla piattaforma. Si apre la finestra di accesso all’applicazione di gestione delle mediazioni di Equa Libra.
Compilare i campi che si presentano inserendo la propria mail (non PEC) e scegliere una password di 8 caratteri con le caratteristiche richieste. Cliccare su AVANTI.
Compilare tutti i campi con i dati personali richiesti e cliccare su AVANTI:
Compilare tutti i campi con i dati dello studio richiesti e cliccare su AVANTI:
Prendere visione dell’informativa GDPR e dell’informativa sul servizio FEA (Firma Elettronica Avanzata) e cliccare su REGISTRATI.
E’ finita la fase di registrazione.
Occorre attivare l’utenza accreditata controllando la posta in arrivo dell’indirizzo indicato in fase di registrazione. Consigliamo di controllare anche la casella dello SPAM.
La mail inviata chiede di confermare la propria mail:
Dopo aver confermato la propria mail tornare sulla pagina https://www.media-odr.it/equalibra.html ed effettuare il login con le credenziali scelte in fase di registrazione (mail e password):
Così facendo si avrà l’accesso all’area del proprio profilo avvocato (in alto a destra sulla pagina infatti compare il proprio nome e la qualifica di avvocato). In quest’area si avrà la possibilità di depositare un’istanza, caricare o scaricare documenti, controllare gli appuntamenti relativi agli incontri delle varie istanze in cui si è parte coinvolta, partecipare agli incontri on-line, firmare i documenti.
Di seguito i passaggi che è necessario fare per completare l’attivazione del proprio profilo. Caricare i documenti richiesti (documento d’identità e tesserino degli avvocati) cliccando sul pulsante AZIONI e scegliendo la voce CARICA DOCUMENTO.
Compilare i campi che compaiono sulla scheda relativa al documento da caricare; per il documento di identità:
Occorre avere a disposizione una scansione del proprio documento d’identità e selezionare il pulsante “Scegli file” per trovare il documento da caricare.
Se l’operazione è andata a buon fine compare un messaggio di conferma. Procedere quindi al caricamento del tesserino degli avvocati:
Come per il documento d’identità cliccare sul pulsante AZIONI e scegliere la voce CARICA DOCUMENTO. Compilare i campi che compaiono sulla scheda relativa ai dati del tesserino degli avvocati. Anche in questo caso caricare la scansione del tesserino andando a cercare il documento con il pulsante “Scegli file”.
Se è andato tutto bene comparirà un messaggio di conferma. Ora bisogna attendere che la segreteria controlli i documenti caricati per poter autorizzare al deposito.
Controllare dunque la casella di posta elettronica perché l’autorizzazione viene notificata via mail. In caso di mancata ricezione, controllare la casella dello SPAM o contattare la segreteria. La mail conterrà la comunicazione di autorizzazione al deposito di istanze.